Hotel Caesar Palace – Giardini Naxos

7 notti
TIPOLOGIE

Relax

+ 1
DIFFICOLTÀ

Media

PARTENZE

da 2160

Hotel Caesar Palace - Giardini Naxos

Giardini Naxos è un comune siciliano affacciato sul Mar Ionio, a metà strada tra Catania e Messina, della quale fa amministrativamente parte. Fondata dai Greci nel 734 a.C., venne chiamata Naxos come l’isola omonima del Mar Egeo e dedicata al dio Apollo in onore del quale venne eretto un altare.

La città fu poi rasa al suolo dal siracusano Dionisio il Vecchio che fondò invece la vicina Taormina: ciò che restava di Naxos venne abbandonato e ridotto solo a una meta di passaggio per scambi commerciali, anche sotto le dominazioni di Bizantini e Arabi.
Giardini Naxos è racchiusa in una splendida baia, protetta da piccole alture circostanti che scendono verso il mare. Qui il freddo e il gelo sono fenomeni pressoché sconosciuti; gli inverni sono dolci e miti e l’estate è lunga e caldissima.

Di notte la città si accende letteralmente, tanto che molte strutture organizzano tour notturni in barca: lo spettacolo delle lampare sul mare e delle mille fiaccole accese nel buio è un’esperienza assolutamente indimenticabile. Le attività per chi ama la vita all'aria aperta sono innumerevoli tra immersioni, snorkeling, vela, pesca subacquea, tour in barca ed escursioni tra boschi e colline.

Il centro storico non è da meno in quanto a bellezza, ricco di edifici religiosi, palazzi e monumenti, come le chiese di Santa Maria Raccomandata e Santa Maria Immacolata, il Castello fortificato di Schisò, la Città Arcaica, la Nike di Kalkis, il Tempio Olimpico, il Parco Apollo Archageta, il Museo Archeologico di Naxos e innumerevoli altre perle di tutte le epoche.

Un esempio di vacanza:
Soggiorno dal 26 luglio al 2 agosto 2020
2 adulti in mezza pensione
Volo da Firenze su Catania A/R
Trasferimenti da e per la struttura
Assicurazione compresa
Totale euro 2160