Un viaggio alle Maldive equivale a realizzare un sogno, che io e il mio compagno abbiamo realizzato lo scorso novembre .
Il volo
Dopo un viaggio Di circa 10 ore con partenza da Pisa (grande comodità) col vettore Qatar airways, un breve stop di coincidenza a Doha, cominciamo a sorvolare ,in fase di atterraggio, la sorprendente moltitudine di isolette bianchissime e orlate di palme che sono disseminate in questa parte di Oceano Indiano. Il colore dell’acqua che circonda la laguna di ogni isoletta è quasi irreale, un azzurro mai visto!
Ancora prima di scendere dall’aereo siamo ormai rapiti dalla bellezza incredibile di queste isole e dunque, una volta atterrati, ci dirigiamo subito verso l’assistente del nostro Resort che ci attende agli arrivi per accompagnarci all’idroporto per l’imbarco sul piccolo idrovolante (14 posti) che sorvolando a bassa quota ci porterà finalmente al nostro piccolo Paradiso.
Emerald resort & spa Maldives
Dopo un brevissimo volo di 30 minuti circa eccoci planare al nostro Emerald resort & spa Maldives: ogni aspettativa è ampiamente superata!
Un’isola tondeggiante completamente circondata da una barriera corallina colorata e viva, sabbia bianchissima, palme e mangrovie , laguna turchese… è davvero il Paradiso sognato!
I giorni passano velocemente in questo angolo di mondo dove il tempo sembra essersi fermato, dove i rumori della nostra vita quotidiana sono scanditi solo dalla risacca del mare e delle fronde delle palme mosse dalla brezza marina.
Arriva così presto il momento di ripartire che non ci accorgiamo davvero di aver trascorso 10 giorni in un incanto… e il desiderio è solo di tornare al più presto!!
Tina